Potenziare i processi di Logistica e di gestione delle Manutenzioni? Con FasThink è Realtà Aumentata!
Ci sono settori che stanno facendo rapidissimi passi avanti nella trasformazione digitale e ce ne sono altri che si muovono con minore velocità nell’adozione della tecnologia di Next Generation.
I primi ritengono che essa rappresenti un autentico propulsore per migliorare stabilmente le performance e ridurre gli sprechi e come tali stanno dedicando tempo ed energie ad adottare rapidamente nuove soluzioni all’interno dei propri processi. I secondi…rischiano di restare inesorabilmente attardati.
In uno schema di Realtà Aumentata, il lay out informativo è filtrato e modificato attraverso mobile device dotati di webcam, quali smartphone e tablet o altri tipi di sensori, quindi dispositivi di visione, ascolto o manipolazione, che aggiungono informazioni multimediali alla realtà.
Con FasThink, l’applicazione di un modello di AR, può rivelarsi decisivo nel miglioramento dei processi di logistica e nella gestione delle manutenzioni.
Il settore della logistica è sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare e snellire le procedure ove vi sia un operatore sul campo che deve posizionare o prelevare il materiale. Con le soluzioni FasThink AR, per il tramite di device mobili come comuni smartphone, tablet o smart glasses che consentono di visualizzare sullo schermo le informazioni opportune, l’operatore è in grado di interagire efficacemente con il sistema gestionale senza dover consultare scomodi manuali di manutenzione o ricorrere a postazioni con terminali distanti dal sito.
Con le giuste integrazioni, è possibile gestire gli asset di magazzino previa identificazione individuale dell’oggetto, tramite il riconoscimento d’immagine. L’applicativo software riferisce le notifiche degli avanzamenti di lavorazione al sistema informatico, riducendo i rallentamenti nella filiera produttiva con un gran risparmio in termini di tempi e costi.
Con FasThink AR otterrete inimmaginabili benefici a livello di velocità e precisione esecutiva nella gestione delle manutenzioni. La nuova tecnologia mette in condivisione informazioni utili tra l’operatore e il sistema informatico, in particolare, riconosce automaticamente l’oggetto che richiede la manutenzione, senza che l’operatore debba consultare manuali di esercizio e rende noto alla centrale operativa il successo o il fallimento dell’operazione di manutenzione.
FasThink con la piattaforma proprietaria Connect Orchestrator integra e armonizza efficacemente la AR Augmented Reality con i sistemi informatici in uso, garantendo una straordinaria ottimizzazione delle risorse in campo e dei tempi di integrazione.
Vantaggi
- Stop ai rallentamenti in produzione
- L’operatore interagisce con il sistema gestionale
- Maggiore velocità di indagine e comunicazione
- Maggiore precisione nella gestione della manutenzione
- Il tutto avviene in sito attraverso device mobili
- Grande risparmio di tempo
- Ottimo cost saving