TECHNOLOGIES

 

PLC COMMUNICATION

PLC COMMUNICATION

Nel campo dell’automazione industriale, i PLC rappresentano la miglior opzione per una vasta gamma di applicazioni. Grazie a una programmazione sempre più facile e flessibile, a una maggiore memoria e a dimensioni più ridotte, il PLC sta conoscendo una rapida espansione, soprattutto nel settore della factory automation. Qui si trovano infatti le condizioni ottimali per la programmazione PLC, come l’alta velocità di connessione e funzionalità wireless incorporate nei dispositivi. 
Le tecnologie PLC sono utili per monitorare e controllare applicazioni distribuite server/multiutente, fornendo un panorama completo e accurato delle operazioni e rispondendo alle richieste di più aree in gioco. Tra queste si trovano i processi produttivi, la manutenzione, l’ingegneria e le operazioni da e verso i sistemi gestionali (ERP, MES e WMS).
In quest’ambito FasThink si pone come solution provider e system integrator nelle applicazioni factory automation per l'interfaccia dati tra PLC e i sistemi gestionali attraverso la piattaforma Middleware CONNECT.