Connect Orchestrator,
“il Bridge” per l’integrazione IT-OT.
La piattaforma Connect Orchestrator per l’integrazione e l’armonizzazione tra sistemi IT e tecnologie OT.
Il pacchetto dell’offerta FasThink si compone di tecnologie scalabili per l’integrazione con i sistemi informatici in uso, quali ERP, MES, WMS, in grado di soddisfare in modo ottimale ed efficiente i più ampi requisiti del modello di Industria 4.0 e della Smart Factory. Parliamo di un sistema che ha in Connect Orchestrator il “Bridge tra sistemi IT e tecnologie OT (Operational Technology).
Con Connect Orchestrator integrazione e gestione dei dati nei reparti di Shopfloor e Warehouse.
Connect Orchestrator rappresenta la soluzione più semplice e scalabile per l’efficace integrazione e gestione dei dati legati alla Produzione e alla Logistica. Dalla combinazione tra Connect Orchestrator e le Smart Solutions FasThink è possibile trasformare i processi, ridurre i costi, migliorare la velocità e l’accuratezza delle singole operazioni. Connect Orchestrator la soluzione smart per la gestione d’insieme.
Connect Orchestrator rappresenta la soluzione più smart per la gestione d’insieme dei dati legati alla produzione e alla logistica: dai dati relativi alla progettazione, ai contenuti del sistema gestionale, fino ai dati raccolti in fase di produzione attraverso componenti e sistemi frutto delle tecnologie OT più innovative come RFID, Pick2Light, e-Kanban sensor, Mobile Robot, Blockchain, AR Augmented Reality, componenti e sensori IoT.
L’obiettivo principale di Connect Orchestrator è quello di offrire soluzioni per il miglioramento dei processi attraverso il monitoraggio di tutte le fasi operative disponendo di dati in modalità semplice e aggregabile in funzione delle esigenze dell’azienda e dei singoli operatori a bordo macchina o negli impianti.
Una delle caratteristiche che contraddistinguono Connect Orchestrator è la scalabilità in quanto accanto al modulo base del sistema è possibile nel tempo aggiungere moduli specifici per integrare componenti e soluzioni con tecnologie diverse e innovative, un esempio sempre più richiesto nella Media e Grande Industria Manifatturiera, è il sistema RFID integrato con sistemi Pick2Light wireless & touchless e con e-Kanban sensor oppure nel Retail con sistemi RFID e ESL Electronic Shelf Labels fino ad arrivare alla Blockchain.
I connettori per lo scambio dati verso i sistemi informatici si basano su protocolli di comunicazione Web service, DBMS… mentre verso le tecnologie (OT) la comunicazione avviene tramite protocolli OPC UA, MQTT, Bus di campo…
Inoltre, il sistema può essere certificato per garantire la protezione dei dati per evitare intrusioni informatiche e proteggere i dati sensibili (Cyber security).
Connect Orchestrator vanta numerose referenze di installazione nei processi industriali presso aziende di prestigio in Italia e all’estero con evidenti riscontri di affidabilità, efficienza e con un vantaggioso indice di redditività ROI (Return on Investment).
“Il dato preciso disponibile al momento giusto, nel posto giusto grazie a Connect Orchestrator l’architettura scalabile per l’integrazione dei dati.”
Vantaggi
- FasThink Connect Orchestrator il bridge per l’efficace integrazione IT-OT
- Completa Integrazione tra Sistemi IT e Tecnologie OT
- Architettura web, scalabile, abilita efficacemente l’integrazione dei dati
- Orchestra e semplifica l’intero Processo Manufacturing e Logistico
- Semplice, performante, riduce i tempi, gli errori e i costi di gestione
- Scambio dati condiviso “in tempo reale, ovunque, su qualsiasi dispositivo”, mediante web service, protocollo MQTT, file systems
- Diagnostica integrata
- Cyber security compliant