TECHNOLOGIES

 

VOICE PICKING

VOICE PICKING

Il voice picking è tra le tecnologie maggiormente impiegate nel settore della logistica e in tutti quegli ambienti dove è necessario che le istruzioni informatiche per la sequenza di prelievo siano tradotte in comandi vocali. In questo modo, si crea una comunicazione diretta tra operatore e il sistema informatico di gestione del magazzino, senza ingerenze di intermediari.

L’operatore di magazzino interagisce col sistema gestionale tramite cuffie e microfono collegati al terminale portato alla cintura, cosicché abbia sempre le mani libere da documenti e possa svolgere tutte le operazioni di picking in modo più confortevole.
Come dimostrato in molte case history, il voice picking riduce costi e tempi operativi e non comporta la necessità di formare gli operatori al suo utilizzo, perché è lo stesso sistema che si adatta alla lingua di chi se ne serve.

Il voice picking non solo è largamente impiegato per il picking in magazzino, ma trova applicazione anche in altri ambiti e processi, come il cross-docking, il pick and pack, il ricevimento merci, la messa a dimora e il conteggio dei cicli.

FasThink garantisce la connettività e l'integrazione dei dispositivi Voice picking verso i sistemi informatici attraverso la piattaforma Middleware CONNECT